Quando si parla di aggiornare e ristrutturare il proprio living e gli ambienti giorno, le maniglie sono in grado di aggiungere quella novità in piu’, inaspettata ma necessaria, per dare un senso di completezza e di successo alla vostra opera.

Qui di seguito troverete anche qualche modello di maniglie per rinnovare le porte della vostra a casa. Per comodità, le abbiamo separate in 2 categorie : classiche e moderne

Come sostituire le maniglie

Per cambiare le maniglie delle porte interne, segui questi passaggi:

  1. Prepara gli strumenti necessari: li trovi in basso nel paragrafo dedicato.
  2. Rimuovi la vecchia maniglia: trova la vite o la clip che tiene la maniglia in posizione e svitala o rimuovi la clip usando il cacciavite o la chiave esagonale. Tira delicatamente la maniglia verso di te fino a quando si stacca completamente dalla porta.
  3. Rimuovi la placca di protezione: se la tua porta ha una placca di protezione intorno alla maniglia, utilizza il cacciavite per rimuoverla delicatamente. Questo renderà più facile l’installazione della nuova maniglia.
  4. Prepara la porta: pulisci l’area intorno al foro della maniglia con carta vetrata a grana fine per rimuovere eventuali residui di colla o vernice. Assicurati che l’area sia pulita oppure la tratti con un detergente . Assicurati che sia liscia per un’installazione corretta della nuova maniglia.
  5. Installa la nuova maniglia: inserisci la parte esterna della nuova maniglia nel foro sulla porta e allinea i fori di montaggio con quelli sulla porta. Assicurati che la maniglia si adatti correttamente e che i fori siano allineati.

Ti Occorera?

Giraviti italiano (dipende dalle placche)

Carta vetrata a grana fine (40 cm)

Chiave esagonale da 6

Detergente o sgrassatore

Rinnova le porte interne con maniglie classiche

Se quello che cercate per la vostra casa è uno stile classico, con una maniglia semplice, che si adatti a tutte le necessità, con un buon prezzo, queste sono le maniglie porte classiche che potete utilizzare due modelli frascio molto eleganti oppure prendete spunto dalle foto :

Queste sopra sono maniglie frascio classiche, non siamo sicuri che li possiate trovare in tulle le ferramenta comunque potete cercare prodotti simili

Ora vi proponiamo 2 foto di maniglie moderne, anche queste possono dare un tocco innovativo alla casa, magari dopo un ripitturazione o un decoro, spesso non serve cambiare gli infissi o porte interne , coem abbiamo detto nell’introduzione basta cambiare le maniglie. Sostituire le porte interne implica inoltre costi non indifferenti.

maniglia moderna

altre idee dai blog

Lascia un commento