Molti utenti si avvicinano alla nostra struttura perche devono fare lavori di ristrutturazione del bagno parziali o addirittura totali compresa la porta interna.
Per ristrutturare completamente il bagno, occorre chiamare più di una figura professionale.
Sicuramente è necessario un idraulico per la sostituzione di sanitari e rubinetterie, meglio scegliere un artigiano di fiducia o con buone recensioni online.

Non e’ quindi cosa semplice per utenti poco esperti.
Ma se vi sentite di fare piccoli lavori e parziali, per esempio la sostituzione del piatto doccia o il rifacimanto delle mura dovrete cimentarvi sicuramente in lavori di muratura.
—
Se sono previste modifiche alla disposizione dei sanitari con conseguente spostamento delle tubazioni di adduzione e scarico, deve essere interpellato anche un muratore per l’assistenza muraria all’idraulico. Il muratore è indispensabile anche se si prevede di sostituire pavimenti e rivestimenti del bagno.
Così come è necessario un elettricista per spostare o aggiungere delle prese o dei punti luce.
Infine, se si intende anche demolire o costruire tratti di pareti oppure anche solo spostare una porta o una finestra, occorrerà chiamare un tecnico abilitato per la presentazione della pratica edilizia in Comune.
Una cosa da non sottovalutare sono gli infissi del bagno, l’umidita e il tempo li porta ad un invecchiamento accelerato e la sostituzione della porta interna e’ spesso componente della ristrutturazione stessa.
tag
porte interne palerno, elettroutensili manutenzione, manutenzione casa, ristrutturazione,